Non sono mai abbastanza le occasioni per festeggiare e passare del tempo insieme alle persone che amiamo. Ma è anche vero che troppo spesso ci si riduce all’ultimo, le idee sono tante, eppure mai abbastanza. Quindi per darvi una mano, ecco alcune Idee per un San Valentino diverso dal solito. Che sia con la vostra dolce metà o con gli amici che importa?
Una bella mostra
Febbraio è un mese freddo, non si sa mai che tempo possa sorprenderci nel giorno di San Valentino o nel weekend precedente. Cosa ne dite allora di non rischiare e godervi una bella mostra? Noi ve ne segnaliamo due che ci sono particolarmente piaciute in zona Milano!
Mostra Disney
Si trova al Mudec di Milano e si chiama “Disney: l’arte di raccontare storie senza tempo”. Che siate grandi o piccini poco importa, è una mostra che vi farà sognare. In più, si conclude proprio il 13 Febbraio. Affrettatevi e non fatevela scappare! Potete acquistare i biglietti QUI.
Beautiful Gallery
Questa mostra ha aperto sia a Milano che a Bologna, ed è davvero un’esplosione di allegria ed energia. Una mostra interattiva che ha come scopo quello di farti concentrare su te stesso, di farti capire come essere davvero felice a prescindere dal giudizio della gente. Ragione in più per andarci? Sarà davvero super super divertente! Ecco dove acquistare il vostro biglietto.
Una gita in città
Le idee per un San Valentino diverso dal solito non finiscono qui. Ci sono alcune città che solo a nominarle evocano il romanticismo. Pensiamo a Parigi, Venezia, Firenze. Magari non proprio dietro l’angolo o a portata di mano per un periodo come questo. Ecco quindi a voi le città più inaspettatamente romantiche che vi consigliamo di visitare.
Mantova
Ne abbiamo parlato molto in un articolo a lei dedicato: Inaspettata Mantova! Non ci stanchiamo di nominarvela però, perché è davvero una città meravigliosa e ricca di spunti! E se non è romantica questa antica tomba conservata nel museo archeologico della città, cos’altro lo è?
Brescia
Una città che secondo noi è spesso sottovalutata ma che ha tanto da offrire è sicuramente Brescia! I suoi resti romanici, il monastero di Santa Giulia, tutto in questa città trasuda arte e storia! Noi ci siamo innamorati dei suoi affreschi e tesori, ma anche solo passeggiare tra le vie della città non vi lascerà delusi. Se avete fame noi vi consigliamo L’Oste Sobrio, proprio sotto l’orologio della città!
Tra natura ed animali
Tra le idee per un San Valentino diverso dal solito non poteva mancare un’esperienza da fare insieme. Perché alla fine i ricordi migliori sono sempre legati a ciò che facciamo e che ci unisce no? E cosa c’è di meglio del contatto con la natura e con gli animali?
Huskysleddog
Un’attività che non potrebbe essere più romantica e dolce di così. Un pò più impegnativa delle altre idee di San Valentino. Vi occorreranno un paio di giorni, una notte a Bolzano o dintorni, ma credeteci un’esperienza assolutamente che vi consigliamo di fare almeno una volta nella vita! Trovate tutte le info per prenotare su www.huskysleddog.com.
Passeggiata con gli alpaca
Un’idea un pò diversa e sempre adatta agli amanti degli animali, che non vi deluderà! Ci sono davvero molti posti in cui potete farlo, in quasi tutte le regioni, non vi resta che cercare il punto più adatto a voi.
Noi abbiamo rischiato la sorte, non abbiamo prenotato e abbiamo scovato un piccolo allevamento alpaca situato a Madonna della Corona. Se anche non doveste riuscire a partecipare al trekking, il santuario è di per sé meraviglioso e merita una gita!
Passeggiata a cavallo
Un’altra idea che potete duplicare in tutte le regioni! Noi abbiamo fatto una passeggiata al tramonto sull’Appennino Toscano, ma per questa stagione potrete trovare numerose passeggiate anche sulla neve. Non è forse una cosa super romantica?
Qualsiasi sia la vostra scelta e qualsiasi sia la vostra compagnia, l’importante è che siate felici!
Buon divertimento e come sempre
Welcome Troubles
Francy & Ste